Nelle filiali Al Business di Lamezia Terme, Soveria Mannelli, Catanzaro, Cosenza, Bari, Roma, Modena forniamo assistenza alle imprese per una corretta e completa attuazione delle normative vigenti, con particolare riferimento ai Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/01, alla Legge Anticorruzione e al Codice Privacy.


Lo società vanta una lunga esperienza in materia di sistemi di controllo, organizzazione e compliance aziendale.


Per quanto attiene al D.Lgs. 231/01, è necessario rimarcare come i Modelli Organizzativi previsti dal decreto abbiano per le imprese una duplice valenza: rappresentano, com’è noto, un criterio di esclusione (o attenuazione) della punibilità della società e dei vertici aziendali nel caso di illeciti commessi a vantaggio dell’azienda nonchè una buona prassi da incardinarsi nella più ampia categoria degli adeguamenti organizzativi che agevolano la gestione delle attività interne all’azienda stessa.


La società garantisce assistenza e consulenza per:
• creazione di Codici etici e di comportamento;
• redazione e l’implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (risk assessment, gap analisys, remediation plan);
• l’efficace attuazione di tali Modelli (flussi informativi, procedure interne, formazione del personale);
• la composizione degli Organismi di Vigilanza.


Con riferimento alla normativa anticorruzione, poi, è da evidenziarsi come essa rappresenti uno degli strumenti più efficaci nel contrasto al fenomeno corruttivo. 

La sua corretta applicazione è da considerarsi la scelta d’elezione per le aziende che intendano realizzare una compiuta compliance.


La società mette a disposizione dei clienti la propria esperienza per:
• corretta individuazione degli obblighi e degli adempimenti richiesti;
• attività di formazione in tema di prevenzione della corruzione e di trasparenza;
• redazione dei Piani per la Prevenzione della Corruzione.

Per info 👉 https://albusiness.it/#contattaci