Si è svolta ieri, nei nuovi locali in Via Crati, a Lamezia Terme, l’inaugurazione della nuova sede di ‘Unilavoro Pmi’. La pioggia, il forte freddo e gli impegni, non hanno fermato tutte le persone che, con grande affetto e tanta stima, hanno voluto condividere questo nostro importantissimo traguardo”. A sottolinearlo, con fierezza ed estrema soddisfazione, è Sebastiano Guzzi, il Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi e il Coordinatore Regionale Unilavoro Pmi Calabria. Presenti, tra tanti, il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, il vice sindaco, Antonello Bevilacqua, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Lamezia, Giovanna Famularo, il Delegato della Cassa di Previdenza, Fabio Massimiliano Canzoniere, Don Fabio Stanizzo, Don Francesco Benevenuto e tanti altri. 

“Ieri, continua Guzzi, in presenza di figure istituzionali e politiche importanti, collaboratori, amici, clienti e curiosi, Unilavoro Pmi ha aperto le porte della nuova struttura, svelando l’importante opera di restyling in chiave white di questo edificio collocato in centro. La struttura, spiega Guzzi, realizzata nei colori più eleganti e sofisticati, che ben si collocano con il bianco, è strutturata in postazioni di lavoro flessibili e tecnologicamente attrezzate, e spazi più riservati racchiusi in strutture di vetro, eleganti e molto luminose. L’allocazione degli spazi interni, è stata pensata infatti secondo le logiche funzionali. I nuovi spazi sono infatti un luogo di lavoro moderno e innovativo, che favorisce lo svolgimento delle attività tipiche del business grazie alla disponibilità di diverse tipologie di spazi da utilizzare a seconda dell’attività da svolgere. Una struttura moderna, con un design progressista e innovativo, pensata e realizzata per dare conforto al personale che vi lavora e per creare un ambiente bello, luminoso, e confortevole per i collaboratori, che sono tantissimi, e per tutti i clienti”.

“Un progetto importante- sottolinea ancora Guzzi – voluto fortemente dal Segretario Generale Unilavoro Pmi, Vito Frijia, il quale, incalza con entusiasmo e grande impegno, ogni iniziativa a sostegno dello sviluppo e del progresso. Queste ultime sono le parole chiave che guidano il nostro programma. Unilavoro rappresenta il fulcro in cui confluiscono cultura, economia, comunicazione. Un’importantissima employer association che unisce le risorse e le potenzialità collettive e che si sta muovendo sempre più verso una dimensione advisory”.
Il presupposto di questa associazione, che è a tutti gli effetti un involucro di idee, di informazioni, di supporto, di confronto e di progetti – conclude Marco Ruberto Presidente Unilavoro Pmi di Catanzaro -, è quello di consolidare la propria presenza sul territorio, di favorire lo sviluppo economico, di sostenere le imprese, di garantire servizi sempre più efficienti”.