Nelle filiali Al Business di Lamezia Terme, Cosenza, Mirandola e Modena si può effettuare il Corso Formazione Lavoratori.

Obiettivi

Il Corso di Formazione Lavoratori assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 e gli aggiornamenti dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di prima formazione ed aggiornamento dei lavoratori delle aziende, rientranti nella categorizzazione ATECO a rischio basso, rischio medio o rischio alto.

L’accordo, siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, ha definito in maniera chiara l’obbligo formativo per tutti i lavoratori facenti parte dell’organizzazione aziendale.

Il lavoratore deve essere informato e formato in materia di salute e sicurezza già prima dello svolgimento dell’attività lavorativa.

Il Percorso formativo è diviso in due moduli:

  • Modulo di formazione generale sulla sicurezza che ha la durata di 4 ore
  • modulo di formazione specifica che ha una durata variabile in base al codice ateco dell’azienda e in particolare l’accordo Stato Regioni prevede una durata dei corsi variabile in base alla classe di rischio dell’azienda con durata di 4 ore per aziende ricadenti nel rischi basso, 8 ore per aziende ricadenti nel rischio medio e 12 ore per aziende ricadenti nel rischio alto.

Il Corso Formazione Lavoratori è tenuto da docenti altamente qualificati.

Contattaci per richiedere il nostro catalogo formativo o per conoscere le date del Corso.