Al Business eroga il corso di formazione per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008, il corso ha come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di RLS.
I corsi sono organizzati ed erogati ai sensi dell Art. 37 in collaborazione con Organismo Paritetico.

L’art. 47, comma 2 del D.Lgs. 81/2008 stabilisce che tutte le aziende, o unità produttive, debba essere eletto o designato un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

L’RLS deve frequentare un Corso di Formazione in materia di salute e sicurezza così come previsto dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008.

La durata durata del corso per RLS è di 32 ore.

La formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.

E’ anche possibile effettuare il corso in modalità e-learning qualora questa modalità fosse prevista nel CCNL di appartenenza.

Presso le nostre filiali di Lamezia Terme, Cosenza e Mirandola è possibile frequentare sia il Corso RLS che effettuare l’aggiornamento.

Per info sulle date dei corsi contattaci.