CORSO PER MULETTI E CARRELLI

Il corso per Muletti e Carrelli Elevatori rientra tra gli obblighi formativi del datore di lavoro. Il corso fornirà le nozioni necessarie teoriche e pratiche per l’utilizzo sicuro dei mezzi da lavoro. Gli argomenti trattati nel corso saranno: l’utilizzo in completa sicurezza di Muletti e Carrelli Elevatori; le diverse tipologie di Carrelli Elevatori; le procedure da adottare durante le fasi di utilizzo e manovra; i dispositivi di sicurezza di cui dotarsi.

CORSO MACCHINE AGRICOLE E TRATTORI

Al Business eroga anche il corso per la conduzione di Macchine Agricole e Trattori così come definito dal Testo Unico Sicurezza Dlgs. 81/2008. Con il corso per Addetto alle Macchine Agricole Al Business consente di acquisire le conoscenze per una guida in sicurezza di queste attrezzature di lavoro. Il programma del corso addetto Macchine Agricole affronta questi argomenti: la definizione di Macchine Agricole e attrezzature di lavoro; la classificazione delle Macchine Agricole; le Macchine Agricole semoventi; le Macchine Agricole trainate; conoscenza dei necessari requisiti di sicurezza per la guida in sicurezza dell’operatore e non solo; gli obblighi del datore di lavoro; informazione, formazione e addestramento; documenti necessari per la circolazione stradale; dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.

ATTESTATO (PATENTINO)

Al superamento del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato che certifica un’appropriata conoscenza del mezzo e dell’utilizzo in sicurezza.

I corsi si svolgeranno nelle sedi al business di: Lamezia Terme, Cosenza, Bari, Soveria Mannelli, Mirandola.

Per info o prenotazioni telefonare al numero 0968/447791 o inviare e-mail a info@albusiness.eu